Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA - COMITES PARIGI E COMITES BRUXELLES PRESENTANO "LA FABBRICA DELLE IDEE" WEBINAR PRESIDENTI COMITES CAPITALI EUROPEE SU "I COMITES CHE VORREMMO"

(2020-05-20)

Il Comites di Parigi e il Comites di Bruxelles  organizzano un Webinar partecipativo con la presenza dei Presidenti Comites delle Capitali Europeee , con il tema " LA FABBRICA DELLE IDEE " I Comites che vorremmo ,  6 GIUGNO 2021 DALLE ORE 10 ALLE ORE 13

Per la prima volta nella storia dei comites - sottolineano i Presidenti del Comites di Parigi  Vincenzo Cirillo ed il Presidente del Comites di Bruxelles Raffaele Napolitano - si realizza un incontro tra i presidenti dei Comites delle capitali d'Europa (Comitato Eletto degli Italiani all'estero) .

"Questo incontro, come lo vuole il titolo, spiegano,  è un occasione per creare, proporre nuove idee, perchè i comites si rinnovino e siano i rappresentati di base degli italiani all'estero con una visione moderna, propositiva e costruttiva.
Creare una rete , un Networking dei comites Europei dove fare esistere dei programmi comuni ed essere ancora più efficaci nel riunire le associazioni italiane e i cittadini nelle loro numerose attività.

Il Comites che vorremmo è un organismo con il quale andare oltre la percezione, "sbagliata", di qualcosa di stanziale, immobile , stagnante, ma al contrario che si prenda atto di essere reali protagonisti e parte integrante del Sistema Italia nel mondo,  al pari degli altri Organismi rappresentativi. Abbiamo data prova in questi ultimi mesi di essere organismi capaci di agire attivamente con il tessuto sociale e associativo creando sinergie e circoli virtuosi nell'affrontare questa crisi eccezionale del COVID19 nel mondo.  Una pietra angolare nello sviluppo delle attività della comunità italiana.

Per i presidenti Comites sarà un'occasione anche per proporre anche delle idee di riforma dei Comites  nel loro funzionamento in vista delle future elezioni Comites previste nel corso dell'anno 2021.

Il Webinar si aprira' con un Brano in live del Gruppo Rock di Milano LA COLPA, Chiuderanno L'evento  Il Gruppo napoletano LE CORDE OBLIQUE con un loro brano originale

Per poter assistere all'incontro dovete iscrivervi qui: https://www.weezevent.com/webinar-partecipativo-comites

Vincenzo Cirillo (Presidente Comites Parigi) , Raffaele Napolitano (Presidente Comites Bruxelles). (20/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07