Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - EUROPA - SEGR.GEN.CES CARR "APPOGGIAMO PIENAMENTE DECISIONI COMMISSIONE UE "PACCHETTO" PRIMAVERA E RACCOMANDAZIONI STATI MEMBRI. CAMBIAMENTO POSITIVO E NOTEVOLE"

(2020-05-20)

Il Segretario confederale della CES Lina Carr commentando il "pacchetto"  Primavera e le raccomandazioni per ciascun Paese  ha dichiarato:

“Le decisioni della Commissione europea di non applicare le norme sul bilancio dell'UE per gli Stati membri, di non fornire direttive fiscali e di non aprire, in particolare, procedure per i disavanzi eccessivi sono necessarie e appropriate, non solo a causa della crisi attuale.

“Non ci deve essere alcun ritorno alle catastrofiche misure di austerità adottate dopo la crisi finanziaria del 2008, non ora, non dopo che la crisi è finita e non dopo la ripresa economica.

“Le raccomandazioni per tutti gli Stati membri circa gli investimenti pubblici per la ripresa sociale ed economica rappresentano  un cambiamento  positivo e notevole rispetto alle 'raccomandazioni' del passato. Appoggiamo, quindi, pienamente le raccomandazioni sulle misure di recupero per attuare iniziative sul clima, i diritti sociali e gli obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite, per affrontare le disuguaglianze e migliorare i servizi essenziali e l'accesso alla protezione sociale.

“Esortiamo tutti gli Stati membri a seguire le raccomandazioni della CE per proteggere posti di lavoro e garantire un reddito adeguato a tutte le persone colpite dalla crisi, e  investire in una ripresa economica completa, nel contesto del dibattito e con il pieno coinvolgimento di sindacati e datori di lavoro.

“Ci felicitiamo per le raccomandazioni che puntano al miglioramento del coinvolgimento dei sindacati e dei datori di lavoro nel processo decisionale in Ungheria, Polonia e Romania.” (20/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07