Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - EDITORIA - AL VIA IL NUOVO PORTALE PER LA PROMOZIONE DELL'EDITORIA ITALIANA NEL MONDO

(2020-06-09)

Nasce l'11 giugno un nuovo portale per la promozione dell'editoria italiana nel mondo " newitalianbooks.it," una nuova piattaforma digitale a servizio dell’internazionalizzazione dell’editoria libraria italiana.
L'iniziativa promossa dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani con il sostegno del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (AIE), sarà presentata domani giovedì 11 giugno alle ore 11,30.

Funzioni e finalità della nuova piattaforma, già operativa in versione beta, verranno illustrate in una conferenza stampa in remoto, in diretta sulla pagina Facebook di Treccani (www.facebook.com/treccani) e in crossposting su quella del Centro per il libro e la lettura (www.facebook.com/cepell).

Interventi di: Massimo Bray, direttore editoriale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, Lorenzo Angeloni, direttore generale per la promozione del Sistema Paese (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale), Romano Montroni, presidente del Centro per il libro e la lettura, e Ricardo Franco Levi, presidente di AIE.

A seguire, forum sulla proiezione internazionale dell’editoria tricolore, moderato da Cristina Faloci, con la partecipazione di Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018, e di Federico Andornino, editor presso Weidenfeld & Nicolson (Londra).

Per partecipare è necessario collegarsi alla pagina sopra indicata e cliccare sulla sezione denominata “video”. Le domande possono essere inoltrate via posta elettronica all’indirizzo comunicazione@treccani.it.

L'evento sarà valorizzato anche attraverso la rete degli 83 Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e sul sito di AIE (www.aie.it).(09/06/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07