Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - COVID-19/GESTIONE INPS - M5S COMMISSIONE LAVORO : "FAKE NEWS AFFERMAZIONE OPPOSIZIONE SU GESTIONE PRES. INPS E MIN.CATALFO - L'INPS HA PAGATO FINORA CASSA INTEGRAZIIONE E 8 MILIONI DI BONUS

(2020-06-13)

“In queste ultime ore siamo costretti a leggere le parole di alcuni esponenti dell’opposizione, come il senatore di Forza Italia Gasparri o il deputato della Lega Durigon, che si scagliano contro la gestione del presidente dell’Inps Tridico e della ministra Catalfo. Critiche talmente banali e in malafede alle quali, tuttavia, per dovere di cronaca ci sentiamo di dover rispondere." Così una nota degli M5S in Commissione Lavoro alla Camera  che precisa:

  "Quanto affermato è totalmente falso ed è scorretto mentire in questo modo ai cittadini e ancor più da irresponsabili in un periodo di difficoltà come quello attuale. Per dovere di cronaca, ricordiamo che proprio ieri è stata pagata, come annunciato, la cassa integrazione ai 420mila lavoratori che erano ancora in attesa. Inoltre, negli ultimi mesi l’Inps ha erogato 8 milioni di bonus da 600 euro per i mesi di marzo e aprile, 250mila congedi familiari, 300mila bonus baby sitter.

Infine, l’istituto ha ricevuto circa 250mila domande per il reddito d’emergenza e, ad oggi, sono stati effettuati già 67mila pagamenti, mentre dalla settimana prossima inizierà distribuire i bonus da 500 euro per colf e badanti.

Stiamo vivendo un periodo molto complicato e c’è sicuramente ancora molto da fare, ma continueremo a lavorare duro per supportare tutti gli italiani a differenza di chi vive di sola politica da una vita e trova più facile inventare fake news per elemosinare un misero consenso sulla pelle di lavoratori e famiglie in difficoltà, piuttosto che impegnarsi in maniera costruttiva per il bene del Paese”. dichiarano in una nota  i portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera." (13/06/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07