Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - EUROPA - CGIL, CISL E UIL CON LA CES SI AL RECOVERY PLAN "RILANCIO PROGETTO EUROPEO CRUCIALE PER L'ECONOMIA DELL'ITALIA"

(2020-06-17)

  I Segretari generali di Cgil Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, hanno inviato una lettera al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, chiedendo che venga recepito l'appello a sostegno del Recovery Plan lanciato dalla Confederazione Europea dei Sindacati e rivolto a tutti i Capi di Governo dei paesi membri.

In vista del Consiglio Europeo del prossimo 19 giugno,  in cui si negozierà la proposta della Commissione Europea sul pacchetto di misure che riguardano il Recovery Plan, "la CES - si legge nella lettera - invita i leader di ogni Paese membro a cogliere l'opportunità di cambiare rotta correggendo e accantonando le politiche di austerità degli ultimi anni e perseguendo la strada della crescita e dello sviluppo economico". A tal proposito, la CES ha lanciato una mobilitazione per domani 18 giugno per sollecitare una risposta dei governi europei.

Landini, Furlan e Barbagallo, sostengono che "le risorse europee e un rilancio del progetto europeo stesso sono cruciali anche per l'economia del nostro Paese" e, dunque, auspicano che i leader europei possano approvare il Recovery Plan. (17/06/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07