Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI/FRANCIA - D'ELIA (PORTAVOCE CONFERENZA DONNE PD):"VITTORIA DONNE SEGNALE IMPORTANTE PER TUTTA LA FRANCIA " BRAGA :"DONNE E AMBIENTE PER LA NUOVA EUROPEA"

(2020-06-29)

“Parigi con Anne Hidalgo, ma non solo. Le città francesi premiano le donne e le forze ambientaliste. Contro la chiusura sovranista vince chi ha cura delle persone e del pianeta. Una vittoria unitaria che parla anche a noi”. Lo scrive su Twitter la portavoce della Conferenza delle donne del Partito Democratico, Cecilia D’Elia.

"Dalla Francia arriva un segnale importante per tutta l’Europa" dichiara a sua volta la deputata Chiara Braga, responsabile Ambiente del PD.
Il successo della sindaca ambientalista e progressista Anne Hidalgo a Parigi e l’affermazione in molte importanti città di candidati ecologisti e socialisti, ha portato il Presidente Macron a rilanciare l’impegno sul cambiamento climatico e la transizione ecologica. Dalle elezioni amministrative francesi emerge che questa è la strada giusta per costruire il futuro. La ricetta nazionalista ha fallito, le persone chiedono scelte concrete per cambiare un modello di sviluppo non più sostenibile. Ambiente e lotta alle disuguaglianze sono le spinte più forti per costruire un’Europa più giusta e più vicina ai cittadini, con un pieno protagonismo delle donne nelle scelte di governo e di guida di questi processi". (29/06/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07