Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA ITALIANA - EUROPA - APPUNTAMENTO A BRUXELLES : RIUNIONE CONSIGLIO EUROPEO - PRES. MICHEL: "DEDICATO AL QUADRO FINANZIARIO PLURIENNALE E DI RISANAMENTO. UN ACCORDO E' ESSENZIALE

(2020-07-15)

Un accordo è essenziale. Adesso è il momento" - Lettera di invito del presidente Charles Michel ai membri del Consiglio europeo prima della riunione del 17-18 luglio 2020

Venerdì, per la prima volta dall'inizio della crisi COVID-19, potremo incontrarci di nuovo qui a Bruxelles.

La pandemia di COVID-19 ha causato molte vittime in tutta Europa e ha inferto un duro colpo alle nostre economie e società. Continua ad avere un impatto sulle nostre vite. Tutti i nostri sforzi devono concentrarsi sulla costruzione di una ripresa sostenibile. A tal fine, il nostro incontro di questa settimana sarà dedicato al quadro finanziario pluriennale e al piano di risanamento.

Dal nostro ultimo vertice di giugno, abbiamo lavorato intensamente con tutti voi e abbiamo preso debitamente nota delle vostre preoccupazioni. Su tale base ho avanzato una proposta per affrontare le principali difficoltà e costruire ponti tra le diverse posizioni. Trovare un accordo richiederà duro lavoro e volontà politica da parte di tutti. Ora è il momento. Un accordo è essenziale. Dovremo trovare soluzioni praticabili e raggiungere un accordo, per il maggior beneficio dei nostri cittadini.

Il nostro incontro inizierà venerdì alle 10.00 con il tradizionale scambio di opinioni con il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Terremo quindi la nostra prima sessione di lavoro....(15/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07