Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - ASGI E CIHRS PRESENTANO RICORDO AL COMITATO DIRITTI UMANI DELL'ONU PER NEGAZIONE DIRITTI RICHIEDENTI ASILO DI ITALIA, MALTA E LIBIA.

(2020-07-24)

ASGI e CIHRS presentano ricorso al Comitato diritti umani ONU sul ruolo dell'Italia, Malta e Libia nella violazione del diritto di lasciare la Libia e della conseguente negazione dei diritti dei richiedenti asilo.

L’associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI) e il Cairo Institute for Human Rights Studies (CIHRS) hanno presentato un ricorso contro Italia, Malta e Libia di fronte al Comitato per i diritti umani delle Nazioni Unite per conto di due individui il cui diritto di lasciare la Libia – paese devastato dalla guerra – è stato violato dall’intercettazione e dal ritorno forzato in Libia effettuati dalla Guardia Costiera libica con la cooperazione delle autorità italiane e maltesi.

Sulla questione si terrà una conferenza stampa on line, tramite zoom, il 28 luglio 2020 alle 15:00. Per partecipare su Zoom compilare il modulo di registrazione  (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe6E6HEGPRoGxK6WGhmx5XeXo5AyHHpwvi9s_d-IYVLedjVEA/viewform) .
La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di ASGI. (24/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07