Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - COMMISSIONI/SENATO - SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO) NEO SEGRETARIO COMMISSIONE INDUSTRIA, COMMERCIO E TURISMO

(2020-07-30)

  Rinnovate le Commissioni Parlamentari, eletti i Presidenti e gli Uffici di Presidenza.
"In questa seconda parte della legislatura sarò segretario della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato, un onore ed un impegno che continua all'insegna dello sviluppo dell'Italia all'estero" - così il senatore Francesco Giacobbe (PD/ESTERO).

"Tanti i temi ancora da affrontare, dall'internazionalizzazione delle nostre imprese, al coinvolgimento e l'impegno delle nostre Comunità nella promozione del sistema Italia, al rilancio del Made in Italy in questa nuova fase post emergenza" - continua il senatore -.

"Oggi molti dei paradigmi nazionali ed internazionali e del commercio estero a causa della pandemia sono cambiati, dobbiamo guardare alle nostre Comunità e coinvolgerle nei processi di internazionalizzazione, oggi più che mai una opportunità per il rilancio dell'Italia all'estero". Infine "uno sguardo più attento in materia di turismo di ritorno e delle radici puntando alla valorizzazione dei nostri borghi; questi alcuni degli impegni che cercherò di portare avanti e di portare all'attenzione della Commissione nel solco già tracciato dalle politiche attuate per gli italiani all'estero in questi anni".(30/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07