Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI CITTADINI ITALIANI ALL'ESTERO CARTA IDENTITA' - GERMANIA AMB. A BERLINO MATTIOLO PREANNUNCIA: "DAL 1 OTTOBRE CARTA IDENTITA' ELETTRONICA"

(2020-09-05)

  Una Lettera dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino, Luigi Mattiolo, ha raggiunto i Consiglieri del Cgie eletti in Germania e ai Presidenti dei Comites. Mattiolo, informa i Consiglieri del Cgie eletti in Germania e i Presidenti dei Comites per informare  dell’avvio dal 1. Ottobre 2020 in tutte le sedi consolari il progetto Carta d’identità elettronica (CIE).

L’Ambasciatore ha sottolineato la propria  soddisfazione per l'avvio dellla nuova procedura subito dopo le operazioni di voto per il Referendum Costituzionale. Altresì non ha nascosto la preoccupazione per il prevedibile impatto sulla rete consolare italiana in Germania.

Però ha assicurato: “Sono convinto  che sarà un successo per l’encomiabile spirito di servizio che anima tanti dei nostri collaboratori”.

Nei prossimi giorni tutte le sedi consolari informeranno i connazionali attraverso i siti internet sulle modalità di richiesta della CIE. (05/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07