Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - REFERENDUM - ON.UNGARO (IV/ESTERO): "ALL’ESTERO ULTIME ORE PER VOTARE NO AL TAGLIO DELLA LORO RAPPRESENTANZA IN PARLAMENTO"

(2020-09-14)

  "Sono gli ultimi giorni per votare al referendum costituzionale per i cittadini residenti all’estero. In queste ultime settimane ho spiegato le ragioni del mio voto contrario. È una riforma che non prevede il superamento del bicameralismo perfetto, non rende il Parlamento più efficiente e che umilia il diritto di rappresentanza di 6 milioni di cittadini italiani residenti all'estero, una comunità già oggi sottorappresentata in Parlamento." Così l'on.Massimo Ungaro (IV/Estero) parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero- Europa a proposito del Referendum

"Sfatiamo due miti: non è vero che l'Italia ha il più alto numero di parlamentari per abitante in Europa mentre i risparmi sono davvero minuscoli, l'equivalente di un caffè all'anno e, peraltro, che tristezza fare cassa sulla democrazia. Con questo taglio della rappresentanza si spezza il collegamento tra eletti ed elettori, si creano dei collegi pluri-continentali e crescerà la disaffezione dei cittadini verso la politica. Tanti buoni motivi per votare e far votare No". Conclude l'On. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto nella Circoscrizione Estero Europa.(14/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07