Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA ALL'ESTERO - SCUOLA - FEDERAZIONE ESTERA PARTITO COMUNISTA : COPERTI SOLO 8 DEI 150 POSTI ALL'ESTERO. BANDI IN RITARDO MA LE RETTE GIA' PAGATE DA EXPAT

(2020-09-24)

“Il 25 settembre ci sarà la prima mobilitazione contro il comportamento di questo Governo nei confronti della Scuola Pubblica, che dovrebbe esser il centro della crescita formativa del Paese. Dalla bizzarria dei banchi monoposto alla presa in giro verso gli insegnanti precari, dalla totale assenza di programmazione allo sfacelo in cui versa l’edilizia scolastica, il “conto” da presentare a questo governo ed al suo incapace ministro Azzolina è molto lungo.”
Così inizia il volantino del Partito Comunista in Italia. Come PC Estero ci associamo parlando della situazione delle scuole italiane estere. A tutt’oggi, come sottolinea in un bell’articolo la FLCGIL (amica di questo governo oltretutto, ecco il link http://m.flcgil.it/scuola/scuole-italiane-estero/scuole-italiane-all-estero-
chiarimenti-sui-trasferimenti-e-aggiornamenti-sul-reclutamento.flc), nel prossimo anno scolastico saranno da coprire all’estero 150 posti, a oggi sono stati coperti solo 8 posti! La ministra Azzolina (che deve solo firmare) e il suo ministero ancora ritardano la pubblicazione dei bandi, mentre le rette per le scuole sono già state anticipate dagli expat italiani.

Ancora una volta a rimetterci è la classe lavoratrice riferita all’insegnamento, mentre i dirigenti scolastici all’estero usufruiscono di lauti stipendi e privilegi pagati regolarmente. Ribadiamo che ci vuole un cambio di società in favore del popolo che solo il socialismo può dare." conclude il  Partito Comunista Estero.(24/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07