Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ITALIANI IN SVIZZERA - OCST: REFERENDUM: IN TICINO PROBLEMI NEL MERCATO DEL LAVORO. APPELLO A RESPONSABILITA' SOCIALE DATORI DI LAVORO E POLITICI

(2020-09-27)

  "Grande soddisfazione per l’ottimo risultato in Ticino in favore del congedo paternità promosso da OCST, FaftPlus e ProFamilia. Mentre per la Libera circolazione delle persone bisogna ora lavorare!" Lo afferma una nota dell' Organizzazione Cristiano Sociale ticinese, che quest'anno festeggia il suo centenario.

"In Ticino ci sono problemi nel mercato del lavoro, che preoccupano molte persone e che vanno ora finalmente affrontati seriamente: parliamo dei salari, dei posti di lavoro, della discriminazione salariale per lavoratrici e frontalieri che pesano sui salari di tutti, specialmente nel settore impiegatizio. Qualche giorno fa abbiamo scritto alla Seco facendo presente queste nostre osservazioni.
Ora lanciamo un appello alla responsabilità sociale di datori di lavoro e politici per una migliore regolamentazione del nostro mercato del lavoro." così una nota dell'OCST, che afferma:

"Siamo sempre più convinti che è attraverso la contrattazione collettiva che si potranno ottenere dei miglioramenti in favore delle persone che lavorano in Ticino.

I datori di lavoro dovranno finalmente fare la loro parte, non solo con dichiarazioni sempre rassicuranti, ma sostenendo concretamente e non contrastando i Ccl.  Senza regole, la vincono gli speculatori!" conclude  l'organizzazione sindacale che riunisce le rappresentanze cristiano sociali ticinesi. (27/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07