Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ITALIANI IN GERMANIA - DISOCCUPAZIONE IN CALO MA PERMANGONO INCERTEZZE. DGB : LICENZIAMENTI ANZIANI NON E' SOLUZIONE. SI RISTRUTTURAZIONE E FORMAZIONE INTERNA AZIENDE

(2020-09-30)

“Il calo della disoccupazione è una buona notizia. Ma non è tutto chiaro per un ritorno alle normalità nel mercato del lavoro che  rimane rischioso per molte industrie per la crisi. Per un settore industriale vitale e vitale per il futuro - indipendentemente dal Coronavirus  - è necessaria la ristrutturazione come parte dei processi di trasformazione. Tenuto conto del divario nel numero di lavoratori qualificati, la formazione nelle aziende non deve soffrire, ma deve proseguire".

Lo afferma una nota della DGB, che si rivolge ai "datori di lavoro responsabili: licenziamenti su larga scala e, in particolare, l'addio ai lavoratori qualificati più anziani non sono una soluzione del problema. Riflettiamo sugli errori del passato: specialisti esperti danno un contributo importante alla sopravvivenza delle aziende, soprattutto in tempi di crisi, e sono quindi necessari in tempi difficili sul mercato del lavoro.

Si consiglia ai dipendenti e ai datori di lavoro di fare ampio uso delle maggiori opportunità di finanziamento fornite dal Work of Tomorrow Act. Per le aziende più piccole, i costi di formazione sono ampiamente coperti, ma le aziende più grandi ora sono ancora più sovvenzionate. Dunque, prima di decidere di licenziare i lavoratori, le aziende dovrebbero collaborare con i comitati aziendali per sviluppare piani di formazione per la forza lavoro. Questo è un investimento sostenibile per il futuro ". (30/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07