Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 23 ottobre 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - STOP DECRETI SICUREZZA - CGIL, CISL E UIL: DECRETO SEGNA CAMBIO DI PASSO IMPORTANTE. SEGNALE DI DISCONTINUITA' CHE RIMETTE AL CENTRO DIRITTI UMANI"

(2020-10-06)

  “Il superamento dei decreti sicurezza è la notizia che stavamo aspettando. In attesa di leggere il testo definitivo, questo decreto rappresenta un cambio di passo importante, un segnale di discontinuità politica che rimette al centro i diritti umani”. Così Cgil, Cisl, Uil commentano il via libera del Consiglio dei Ministri al decreto sicurezza e immigrazione.

“Il Cdm, riscrivendo i decreti Salvini, ha ripristinato - sottolineano le tre Confederazioni - il soccorso delle vite in mare come obbligo costituzionale e internazionale, il divieto di espulsione e respingimento di chi nel suo Paese rischia torture o trattamenti disumani, riconosce la protezione speciale e il diritto ad essere accolti e integrati”.

Per Cgil, Cisl, Uil “occorre ora proseguire su questa strada, riconoscendo ad esempio la cittadinanza a chi nasce, cresce, studia e lavora nel nostro Paese. Si tratta - concludono - di giustizia sociale e soprattutto di buon senso”. (06/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07