Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - PREVIDENZA - INPS: NUOVA CASELLA UNIEMENS : SUPPORTOINFORMATICOFLUSSIUNIEMENS@INPS.IT"

(2020-10-05)

A partire dal 16 ottobre 2020 l’INPS chiuderà le caselle di posta elettronica denominate ‘mensilizzazione.regione@inps.it’, attivate dal 2005 per ogni Direzione regionale e finalizzate a fornire chiarimenti e informazioni in merito alle operazioni di mensilizzazione dei dati retributivi, a causa dello scarso o quasi nullo utilizzo da parte di imprese e loro intermediari professionali.

Tali caselle erano finalizzate a fornire tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie sia alla risoluzione degli aspetti inerenti a problematiche riscontrate durante l’installazione e l’uso del software di controllo rilasciato dall’Istituto sia a fornire risposte alle domande correlate alle disposizioni amministrative emanate in materia di operazioni di mensilizzazione dei dati retributivi. L’attivazione delle caselle di posta elettronica era stata comunicata nel mese di maggio del 2005 per ogni Direzione regionale ma le rilevazioni effettuate ne mostrano lo scarso o nullo utilizzo.
Le Direzioni regionali e le Direzioni di coordinamento metropolitano avranno cura di rispondere alle eventuali comunicazioni giacenti, fino al giorno della chiusura.

Con il messaggio 3530 del 2020 l’Istituto comunica, inoltre, l’apertura della casella centralizzata ‘SupportoInformaticoFlussiUniEmens@inps.it’, dedicata alle comunicazioni inerenti a questioni tecniche-informatiche dell’invio dei Flussi Emens-Uniemens, come il software di controllo e la ‘compilazioni on-line’.
(05/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07