Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - URUGUAY - LA DANTE ALLA XIII EDIZIONE DEL FORO DE LENGUAS ITA / ESP DI MONTEVIDEO

(2020-10-08)

L'8 ottobre 2020 alle ore 16.00 (le 21.00 in Italia) a Montevideo si aprie la XIII edizione del Foro de Lenguas ANEP. Su invito dell’Ambasciatore italiano in Uruguay Giovanni Iannuzzi, la Società Dante Alighieri parteciperà ai lavori grazie a due video interventi del Segretario Generale della Dante Professor Alessandro Masi e della Responsabile dei Progetti formativi e di diffusione della lingua della Dante, Professoressa Barbara D’Annunzio. Si legge in una nota della Società Dante Alighieri, che segnala:

I due video saranno visibili in streaming dalle ore 18.30 locali (le 23.30 italiane) nel canale YouTube di ANEP, che trasmetterà l’intera durata dei lavori. Dopo la prima giornata, si proseguirà dal 13 al 16 ottobre secondo il calendario disponibile nel sito del Forum. La giornata del 14 ottobre, dalle 16.30 locali, sarà interamente dedicata alla lingua italiana.

L’importante evento accademico è organizzato ogni anno dalla Dirección de Políticas Lingüísticas de la Administración Nacional de Educación Pública (ANEP) entro un’azione strategica per la professionalizzazione e l’aggiornamento dei docenti di lingue.

Il Foro de Lenguas rappresenta dunque un punto d'incontro dove gli insegnanti possono confrontare le loro ricerche ed esperienze educative alternandole a momenti di riflessione e dibattito. Lo scenario del mondo contemporaneo, in continuo cambiamento, pone infatti ai docenti di lingue la necessità di perseguire un perfezionamento continuo, sempre più indispensabile negli attuali contesti educativi plurilingui.(08/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07