Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE - LAVORO - DAL PROGETTO ERASMUS + DIGIT-T PIATTAFORMA E-LEARNING PER SUPPORTARE LA FORMAZIONE DI NUOVE COMPETENZE DIGITALI

(2020-10-12)

  Il progetto Erasmus+ Digit-T (www.digit-t.eu/) ha realizzato una piattaforma e-learning con lo scopo di supportare la formazione della forza lavoro attuale e futura sul tema delle competenze digitali, favorendo la comprensione delle opportunità legate all’adozione delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 all’interno delle PMI supportandole nel loro percorso verso la digitalizzazione.

La piattaforma contiene specifici moduli formativi che affrontano nel dettaglio 3 macro-tematiche: Management nel contesto I4.0, Sistemi di Produzione Avanzati e Robotica Intelligente.

I moduli formativi sono accessibili attraverso la piattaforma (https://training.digit-t.eu/) – previa registrazione gratuita – e sono disponibili in inglese, italiano e spagnolo.

È possibile usufruire dei contenuti e fornire feedback e suggerimenti per il migliorare la piattaforma mediante un apposito questionario disponibile al termine di ciascuna sessione.

Il progetto Digit-T vede la partecipazione dell’Institute for Advanced Manufacturing dell’Università di Nottingham (coordinatore), dell’Istituto STIIMA del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di EURECAT Technology Centre of Catalonia e di AFIL.  (12/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07