Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SERVIZI RETE CONSOLARE - ON. LA MARCA INCONTRA DIRETT.GEN. VARRIALE (MAECI) PER SCAMBIO DI VEDUTE RAFFORZAMENTO RETE SERVIZI CONSOLARI A TORONTO, MIAMI E CITTA' DEL MESSICO"

(2020-11-17)

  "Ancora una volta si è rivelato proficuo l’incontro che lunedì, 16 novembre, ho avuto con l’Ambasciatore Renato Varriale, Direttore generale per le risorse e l’innovazione del MAECI."  Ne da notizia l'on. Francesca La Marca, deputata eletta dalla Circoscrizione Estero in Nord e Centro America, nelle fila del Partito Democratico.

"Con il Direttore generale, infatti, ho potuto avere un utile scambio di vedute sulla funzionalità delle strutture di servizio per i nostri connazionali in Nord e Centro America e sulle loro dotazioni di personale." precisa la parlamentare, che afferma:

"In particolare, ho richiamato le indifferibili esigenze dei consolati di Toronto, Miami e Città del Messico, che hanno un ruolo chiave nei rispettivi contesti territoriali e sociali. La speranza è che nella prossima assegnazione delle figure assunte con i recenti concorsi tali esigenze possano trovare attenzione e considerazione" sostiene l'on, La Marca, precisando che: "Il prossimo arrivo in Parlamento della legge di bilancio per il 2021 e per il triennio 2021-2023 sarà l’occasione per valutare ulteriori iniziative di rafforzamento della dotazione di personale, soprattutto sul versante degli operatori a contratto. (17/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07