Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA/BILANCIO - SEN. GARAVINI (IV/ESTERO): VETO UNGHERIA E POLONIA RIMARCA DISTANZA VALORI FONDANTI EUROPEI. URGENTE RICORRERE AL MES" .

(2020-11-18)

"Il veto di Ungheria e Polonia sul bilancio Ue legato allo Stato di diritto non ha solo l'effetto di rimarcare la drammatica distanza di alcuni Paesi dell'Est rispetto ai valori fondanti europei di democrazia e libertà. Ma ha come conseguenza il rallentamento degli aiuti contenuti nel Recovery Fund." Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri e Vicapogruppo vicario Italia Viva-Psi, intervenendo in collegamento con il comitato di Italia Viva Svizzera.

"Alla luce di questo ulteriore allungamento dei tempi, spiega la parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero-Europa, è ancora più evidente l'urgenza di ricorrere al Mes. Perché garantisce risorse immediate. Vitali in primo luogo per la nostra sanità pubblica. E alle quali avremmo potuto accedere fin dalla scorsa primavera, se non ci fossero state preclusioni aprioristiche da una parte della maggioranza

Conseguentemente "Insistere ancora sulla strada di un no ideologico vuol dire fare un danno al nostro Paese". Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri e Vicapogruppo vicario Italia Viva-Psi. (18/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07