Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - IMU CASA - IN COMMISSIONE ESTERI CAMERA E SENATO PETIZIONE COMITES ZURIGO SU ESENZIONE IMU E CANONE, TRASFERIMENTO RESIDENZA AIRE COMUNE IMMOBILE

(2020-11-19)

  Il  Comites di Zurigo comunica che:
la petizione avviata dallo stesso Comites di Zurigo riguardante le richieste avanzate dalla comunità italiana all'estero sui seguenti punti:

1. il diritto di esenzione dal pagamento IMU e TARI per i connazionali residenti all'estero e regolarmente iscritti all'AIRE sulla prima casa non locata e non data in comodato d'uso, al pari dei connazionali residenti in Italia.

2. che venga data la possibilità ai connazionali residenti all'estero di trasferire la propria residenza AIRE, attraverso la rete diplomatica consolare, nel comune in cui si possiede un immobile.

3. che per tutti i connazionali all'estero e iscritti all'AIRE valga l'esenzione dal pagamento del CANONE RAI quando l'unità immobiliare posseduta non sia locata o data in comodato d'uso.

si è conclusa.

Sono state raccolte 2.673 firme che sono state recapitate all'On. Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all'Estero e alla Sen. Laura Garavini, Vice presidente della Commissione Esteri. Ora attendiamo che le richieste vengano valutate e accolte dal Parlamento.

Teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per questa iniziativa, non facile a causa della situazione sanitaria attuale. Vi terremo informati sugli sviluppi." conclude la nota a firma di Luciano Alban, presidente del Comites di Zurigo e di Giuseppe Ticchio, responsabile Commissione Sociale Comites di Zurigo" (19/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07