Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 28 novembre 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - BILANCIO 2021 - ACLI IN AUDIZIONE : LEGGE OFFRE OPPORTUNITA' RAFFORZAMENTO STRUMENTI A CONTRASTO OGNI TIPO DI POVERTA'"

(2020-11-21)

  “La legge di bilancio offre l'opportunità di rafforzare alcuni strumenti a disposizione per contrastare ogni tipo di povertà – ha dichiarato il Presidente nazionale Acli e Portavoce dell’Alleanza della Povertà, Roberto Rossini, durante l’audizione delle Acli presso le commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato in merito alla Legge di Bilancio 2021.

Nel corso dell’audizione sono state presentate le 8 proposte dell’Alleanza contro la povertà per rafforzare il Reddito di cittadinanza “l’emergenza sociale ha causato l’aumento degli individui in povertà relativa e povertà assoluta, è necessario perciò intervenire anche con strumenti come il Reddito di emergenza e altri strumenti per rispondere al sovraindebitamento di tante famiglie”.

Nel corso del dibattito per le Acli è intervenuto anche Gianluca Budano, consigliere di Presidenza Acli e portavoce di Investing in Children Italia, che ha espresso soddisfazione per l’assegno unico a carattere universale per figlio, con la possibilità di estenderlo fino agli studi universitari,  e ha  evidenziato la necessità di  integrare in un unico bando i tanti fondi per infanzia e adolescenza con una regia unica insieme al Terzo Settore.

“Abbiamo bisogno di centrare gl interventi su infanzia e adolescenza se vogliamo programmare il futuro del nostro paese – ha concluso Budano – e in questa direzione proponiamo una cedola libraria scolastica fino all'assolvimento dell'obbligo scolastico e non solo per scuole elementari. Molto bene il fondo assistenza ai bambini affetti da malattie oncologiche, ma andrebbe esteso anche alle altre malattie pediatriche gravi e con interventi diretti alle famiglie e non solo alle associazioni”. (21/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07