Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - SETTORE AEROSPACE & DIFESA: RELAZIONI ITALIA/USA: SE N'E' PARLATO CON IL MIN. DIFESA GUERINI ALLA CAMERA DI COMMERCIO AMERICANA IN ITALIA

(2020-11-23)

  “Sono convinto e consapevole sostenitore del privilegiato rapporto che lega l’Italia e gli Stati Uniti. Una relazione che consente al mio Paese di ottenere, in ambito NATO, la necessaria attenzione alle esigenze di sicurezza nel cosiddetto Fianco Sud, quel Mediterraneo allargato nel quale l’Italia ambisce ad essere l’alleato di riferimento." Ccosì il  Ministro della Difesa Lorenzo Guerini nel suo intervento al webinar dell’American Chamber of Commerce in Italy (AmCham Italy)
"Una relazione in virtù della quale - ha proseguito - l’Italia ospita un importante contingente di militari statunitensi e risulta, insieme agli Stati Uniti, tra i maggiori contributori delle missioni internazionali nei più importanti teatri operativi. Una relazione, infine, che si traspone in un consolidato rapporto di collaborazione industriale, che consente alle principali eccellenze italiane nel settore della Difesa di esprimere la propria riconosciuta competitività sul mercato statunitense, quale ulteriore indispensabile strumento di rafforzamento della stretta amicizia tra i nostri due Paesi”. (23/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07