Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - MIGRANTI - ON.UNGARO (IV/ESTERO): "STOP RESPINGIMENTI DAI BALCANI: TRAGEDIA UMANITARIA A 220 DALL'ITALIA . INTERROGAZIONE MIN.LAMORGESE"

(2021-01-21)

  “L’Italia non può tollerare la tragedia umanitaria in atto nei Balcani, per di più a soli 220 km dal nostro confine." E' l'appello lanciato dall'on. Ungaro ( Italia Viva/estero), che aggiunge " E non si può nemmeno pensare ad una zona cuscinetto in Bosnia-Erzegovina dove lasciare intrappolate migliaia di migranti in condizione inumare, a temperature polari e sottoposte a trattamenti degradanti, al limite della tortura".

"Le immagini della Croce Rossa italiana - prosegue il parlamentare - sono chiare, terribili e inaccettabili. Per queste ragioni ho presentato – assieme ai colleghi Migliore, Boldrini, Bruno Bossio, Costanzo, Muroni, Sarli, Trizzino -  un’interrogazione urgente al Ministro Lamorgese affinché non venga attuato più alcun respingimento di migranti provenienti dalla Bosnia al confine italo-sloveno, che le riammissioni in Slovenia avvengano in ogni circostanza sulla base di una procedura legittima, infine che l’Italia lavori da subito in ambito europeo per una risposta e una soluzione rapida per mettere al riparo migliaia di persone dal fame e dal gelo. Sostengono queste richieste anche i senatori De Falco, Ruotolo e l'europarlamentare Pietro Bartolo”. (21/01/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07