Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - EUROPA - BANDI 2021 PROMOZIONE PRODOTTI AGRICOLI AGROALIMENTARE SOSTENIBILE

(2021-01-29)

Come previsto dal work programme della politica UE per la promozione dell'agrifood pubblicato a dicembre, che stanzia complessivamente 182,9 milioni di euro per creare nuove opportunità di mercato per il settore agroalimentare, Bruxelles ha lanciato due bandi: uno relativa ai progetti semplici, l'altro per il finanziamento di programmi multipli.

Le proposte progettuali saranno valutate rispetto agli obiettivi climatici e ambientali della Politica agricolta comune (PAC), del Green Deal europeo e della strategia Farm to Fork, in particolare per quanto riguarda la sostenibilità della produzione e del consumo.

I bandi 2021 per la promozione dei prodotti agricoli
Le call sono aperte a organismi pubblici e privati stabiliti in uno Stato membro dell’UE, tra cui organizzazioni professionali o interprofessionali, organizzazioni di produttori o loro associazioni e organismi del settore agroalimentare il cui obiettivo e la cui attività consistano nel promuovere i prodotti agricoli e nel fornire informazioni sugli stessi.

Le campagne di informazione e di promozione possono consistere, tra le altre cose, in PR, confingurazione di siti web e attività sui social media, pubblicità sulla carta stampa o via TV, radio e online, gadget e video promozionali, eventi, fiere, seminari e giornate di degustazione.

La dotazione disponibile ammonta a 81 milioni di euro per i programmi semplici e ad 82,4 milioni per quelli complessi, mentre l'intensità dell'aiuto varia da un minimo del 70% ad un massimo dell'85% della spesa ammissibile in base alla tipologia di beneficiario e di progetto.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata, per entrambi i bandi, al 28 aprile 2021. (29/01/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07