Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - CONSULTAZIONI GOVERNO - CONFINDUSTRIA INCONTRA PRES.INCARICATO DRAGHI: SEGNALATA NECESSITA' GRANDE ALLEANZA PUBBLICO-PRIVATO

(2021-02-10)

Oggi, nell’ambito delle consultazioni con le Parti Sociali, si è tenuto a Montecitorio l’incontro fra il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi e il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, accompagnato dal Direttore Generale Francesca Mariotti.

Al termine il Presidente Bonomi ha rilasciato una dichiarazione alla stampa parlamentare, riassumendo i temi che Confindustria ha portato all’attenzione di Mario Draghi.

“Abbiamo espresso al Presidente incaricato il nostro più convinto sostegno all’azione che dovrà intraprendere, e la viva speranza che il consenso parlamentare riservato al suo programma sia ampio e solido.

Perché c’è davvero molto da fare. E bisogna farlo presto e bene.

Abbiamo provveduto a informare il Presidente Draghi sulle posizioni che Confindustria ha assunto nell’ultimo anno su tutti i maggiori temi che restano irrisolti in agenda.

Dal PNRR al piano vaccinale, dalla riforma degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive del lavoro alla riforma della Pubblica Amministrazione e delle sue procedure. Dalla necessità di una grande alleanza pubblico-privato per moltiplicare gli investimenti e concentrarli laddove più servono alla ripresa del Paese - tenendo in considerazione il peso del debito emergenziale che le imprese hanno contratto - alla riforma del fisco e alla sostenibilità generale della finanza pubblica, visto l’andamento del debito”.

Il Presidente Bonomi non è voluto entrare nel dettaglio del confronto affermando che Confindustria non intende alimentare in alcun modo indiscrezioni sulle intenzioni del Presidente Draghi. “Non solo per l’assoluto rispetto dovuto al Presidente incaricato - ha osservato - ma perché siamo convinti che il programma del Presidente Draghi dovrà essere reso pubblico solo quando sarà lui a illustrarlo al Parlamento” ha sottolineato Bonomi concludendo la sua dichiarazione nella Sala Regina di Palazzo Montecitorio. (10/02/2021 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07