Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 13 aprile 2021 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - MANGIONE ( INTERVIENE A NOME DEL CGIE AL CONVEGNO CRUI PROMOSSO DA CA' FOSCARI E ATENEO DI PARMA

(2021-02-26)

  E'’ in corso il Convegno Crui su "La formazione linguistica quale veicolo di internazionalizzazione degli atenei italiani" organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia, (http://www.italiannetwork.it/news.aspx?id=64715)  in sinergia con l’Università degli Studi di Parma: Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio 2021. Ieri è intervenuta la vice segretaria generale CGIE, Silvana Mangione, a darne notizia e' una nota del CGIE.

Negli ultimi anni il mondo accademico italiano si è interrogato sul valore del ruolo che svolge la formazione linguistica come volano dell’internazionalizzazione del sistema.

Il convegno CRUI, promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia, in sinergia con l’Università degli Studi di Parma, coglie l’occasione del quindicesimo anniversario del Programma Marco Polo e Turandot, per sviluppare una riflessione a tutto tondo, mettendo a confronto le esperienze che emergono nei diversi ambiti del mondo accademico insieme ai Ministeri e alle Agenzie formative che cooperano allo sviluppo dell’internazionalizzazione del sistema universitario e dell’alta formazione artistica e musicale.

Le registrazioni del Convegno, che si sta svolgendo in modalità a distanza in ottemperanza alle indicazioni ministeriali per il contenimento dell’epidemia Covid-19, verranno rese disponibili su loro sito qualche giorno dopo l’evento.(26/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07