Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - ACCORDO SICUREZZA SOCIALE ITALIA/STATI UNITI) - ON.NISSOLI (FI/ESTERO):NECESSARIO AGGIORNAMENTO ACCORDO BILATERALE . NON ANCORA PIENAMENTE TUTELATI DIRITTI PREVIDENZIALI CONNAZIONALI"

(2021-03-16)

“Oggi, dopo l’audizione dell’Ambasciatore Cornado, in Commissione esteri, ho sollecitato la Commissione stessa a calendarizzare la risoluzione n. 7-00592, a mia prima firma, concernente l’avvio del negoziato bilaterale Italia-Stati Uniti per l'aggiornamento dell'Accordo di sicurezza sociale tra i due Paesi.

Un aggiornamento ormai necessario e non rinviabile per venire incontro alle necessità dei lavoratori italiani negli Usa che ad oggi non vedono ancora pienamente tutelati i loro diritti previdenziali.

Si tratta di un provvedimento al quale sto lavorando dalla scorsa Legislatura e che, adesso che mi trovo in maggioranza, voglio portare con forza all’attenzione del Governo.”

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America. (16/03/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07