Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - EXPAT ITALIANI IN OLANDA : QUALI OPPORTUNITA' DI VIVERE E LAVORARE NEI PAESI BASSI ? A RISPONDERE ALL'INIZIATIVA A CURA ACLI OLANDA SARANNO LA RETE EURES iTALIA, L'ANPAL, LA RETE EURES, E L'UWV

(2021-03-22)

  “Vivere e lavorare in Olanda” è la web conference promossa dalle ACLI Olanda e realizzata in collaborazione con la rete EURES Italia, l’ANPAL – Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro, la rete EURES Olanda e l’UWV.

L’iniziativa vuole offrire “una panoramica dei cambiamenti e delle prospettive del mercato del lavoro al tempo del Covid-19”, fornendo contestualmente tutte le informazioni necessarie sui programmi di mobilità e strumenti di candidatura per gli “expats” italiani che vivono in Olanda.

L’incontro si terrà il 29 marzo 2021: il focus sarà l’analisi di EURES, Servizi Europei per l’Occupazione, la rete che facilita la mobilità professionale libera ed equa all’interno dell’UE / SEE. Verranno approfonditi anche gli aspetti culturali e sociali della vita in Olanda, il mercato del lavoro, a che punto è la diffusione del virus e tutto quanto concerne il lavoro nel Paese, soprattutto dal punto di vista di un italiano immigrato.

Il programma prevede i saluti di Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia all’Aja, Giorgio Novello, a cui seguirà l’introduzione di Roberto Paletta, presidente ACLI in Olanda.

La Presentazione della rete EURES (Informazioni sui Servizi Europei per l’Occupazione, una rete che facilita la mobilità professionale libera ed equa all’interno dell’UE / SEE) a cura di EURES Italia.

“Vivere e lavorare nei Paesi Bassi”, con l’analisi degli aspetti culturali e sociali, il mercato del lavoro, l’attuale situazione Covid-19, a cura di EURES Olanda (in lingua inglese).

Il webinar è a cura di: Anna Bongiovanni, Marirosa Chiocca, Sabina Riatti, EURES Italia, Rachid Benabbou, Erdal Egin, Kelly Van Bever, EURES Olanda.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: acli.paesibassi@gmail.com (22/03/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07