Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - ITALIA/ROMANIA - CONFINDUSTRIA ROMANIA ADOTTA PROGETTO CONFINDUSTRIA "FABBRICHE DI COMUNITA'. SINERGIE CON SINDACATO NCS CARTEL ALFA

(2021-03-25)

  Il Progetto di Confindustria “Fabbriche di Comunità” a supporto del Piano nazionale di vaccinazioni, che ha ottenuto l'eclatante risultato dell'adesione di  ben 7.000 imprese, è stato adottato anche da Confindustria Romania, che rappresenta da circa 20 anni i maggiori investimenti italiani in Romania.

In tale contesto la firma di un  Protocollo di collaborazione per la sicurezza di imprenditori, manager e lavoratori con  la Federazione Sindacale di lavoratori NCS Cartel Alfa, per contrastare i disagi causati dalla pandemia.

Il progetto è stato ovviamente contestualizzato al Paese - ha fatto presente il Presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola, tenendo in considerazioni vari fattori, tra cui quello che  i protocolli di vaccinazione sul posto di lavoro sono già attualmente allo studio da parte del Comitato direttivo nazionale per le attività di vaccinazione COVID (CNCAV).

Ora il progetto dovrà passare alla fase operativa: la collaborazione degli operatori sanitari autorizzati presso le aziende, la disponibilità da parte delle aziende associate a rendere disponibili aree aziendali adatte alla somministrazione dei vaccini e un dialogo diretto con il ministero della Sanità per un contributo concreto alla Campagna nazionale di vaccinazioni.(25/03/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07