Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - BORSA ITALIANA - ON. UNGARO (IV/ESTERO): "BENE NUOVO TESTO MOZIONE DI MAGGIORANZA COMMISSIONE FINANZE CAMERA ACQUISTO EURONEXT-CDP BORSA ITALIANA

(2021-04-13)

  "Esprimo soddisfazione per il nuovo testo unitario della mozione su Borsa Italiana dal quale è stato rimosso qualsiasi riferimento al Golden Power, come da noi richiesto. Testo concordato a seguito della riunione tra i gruppi di maggioranza in Commissione Finanze alla Camera.

La maggioranza parlamentare non intende ostacolare l’acquisto da parte di Euronext-CDP di Borsa ma indicare quelle condizioni necessarie per renderla una operazione di successo a beneficio delle imprese, dei risparmiatori e degli investitori – dal rispetto dell’autonomia di Borsa, alla protezione dei dati, agli investimenti in tecnologia e innovazione fino al contenimento dei costi per le PMI– sulla via dell’unione europea dei capitali e della creazione di un polo borsistico europeo.
Ne dà notizia l’On. Massimo Ungaro di Italia Viva Capogruppo in VI Commissione Finanze di Montecitorio (13/04/2021-ITLITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07