Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

MIGRAZIONI - EUROPA - CESE PROMUOVE 6° INCONTRO EUROPEAN MIGRATION FORUM ON LINE 27 E 28 OTTOBRE 2021.

(2021-08-27)

  La Commissione Europea e il Comitato Economico e Sociale Europeo lanciano l'invito a manifestare interesse ( entro il 3 Settembre) a partecipare al 6 ° incontro dell'European Migration Forum, che si svolgerà virtualmente tramite la piattaforma web Swapcard il 27-28 ottobre 2021 .

Il Forum Europeo della Migrazione è una piattaforma di dialogo tra la società civile e le istituzioni europee sui temi della migrazione, dell'asilo e dell'integrazione dei migranti.

La pandemia ha mostrato il contributo essenziale dei lavoratori migranti alla nostra vita quotidiana nei settori chiave dell'economia dell'UE. Lo stesso è da aspettarsi per la ripresa dell'UE post-pandemia.
Quest'anno, il forum si concentrerà sul ruolo indispensabile e sul valore dei migranti che lavorano in settori che sono stati determinanti nella lotta alla pandemia e il cui contributo alla ripresa economica sarà essenziale. Nell'ambito di questo tema generale, verranno discussi aspetti più specifici, ad esempio come la pandemia ha avuto un impatto sulla vita e sui diritti dei migranti; come colmare il divario digitale e lo svantaggio digitale dei migranti; buone pratiche e iniziative che promuovono l'accesso all'istruzione per i bambini migranti; percorsi legali sicuri per coloro che necessitano di protezione internazionale e come massimizzare la loro integrazione nelle società di accoglienza.

Inoltre, si discuterà del Nuovo patto della Commissione su migrazione e asilo e delle diverse iniziative legislative e non legislative presentate di recente, compreso il nuovo Piano d'azione sull'integrazione e l'inclusione 2021-2027.
Un numero limitato di partecipanti sarà in grado di presentare progetti di successo ad altri in un mercato di networking.

Sebbene organizzato virtualmente, l'evento cercherà di avere un approccio interattivo e partecipativo .
Saranno organizzati workshop, isole di discussione e altre opportunità di partecipazione al dibattito e allo scambio. Tutti i partecipanti dovranno contribuire alle discussioni e lavorare in gruppo.
Maggiori informazioni e il modulo di domanda on-line sono disponibili sul sito del Forum del CESE e nella sezione News del sito della DG Migrazione e affari interni della Commissione europea. (27/08/2021-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07