Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZZA SOCIALE - ASSEGNO UNICO - MIN.BONETTI (P.O.E FAMIGLIA) INCONTRA SINDACATI CONFEDERALI CGIL CISL E UIL: EVITARE CRITICITA'

(2021-09-08)

  “Nell’incontro avuto oggi con la Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti si sono affrontati i temi che riguarderanno l’emanazione dei decreti attuativi dell’assegno unico. Come CGIL CISL e UIL abbiamo sottolineato la necessità di evitare che si possano creare criticità, al momento dell’introduzione della nuova misura, che come da delega, dovrebbe entrare in vigore  il 1 gennaio 2022”. Lo dichiarano in una nota unitaria i Segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil, Rossana Dettori, Andrea Cuccello, Domenico Proietti.

“Abbiamo affrontato il tema del finanziamento attuale e delle eventuali risorse da stanziare nella prossima legge di bilancio, abbiamo avuto garanzia sul rispetto dei principi di universalità e di progressività e sulla salvaguardia dei diritti in essere e l’accesso alla misura per i cittadini stranieri, oltre alla compatibilità con il RDC.

Abbiamo affrontato anche la questione legata alle procedure di accesso alla misura, in modo che possano essere le più agevoli possibili con il coinvolgimento dei caf. Abbiamo chiesto di implementare il positivo confronto, finora avvenuto, al fine di contribuire a definire una misura che risponda pienamente agli obiettivi che la delega ha previsto. La Ministra si è impegnata a continuare l’interlocuzione anche coinvolgendo gli altri ministeri interessati”. (08/09/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07