Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - INFORMAZIONE POLITICA ITALIANA - EUROPA VERDE: LA NOSTRA ESTROMISSIONE DAI PALINSESTI RAI, PRESENTATO DOSSIER

(2021-09-16)

  Si è svolto questa mattina un flash mob davanti alla sede centrale RAI di viale Mazzini a Roma per protestare contro l'evidente esclusione ed estromissione di cui Europa Verde è oggetto all'interno dei palinsesti del sistema di informazione televisivo, sia per ciò che concerne i telegiornali sia per quanto riguarda i programmi di approfondimento politico.

È stata altresì inviata una lettera alla Presidenza Rai, alla quale seguiranno altre lettere ai dirigenti di Mediaset, Sky e La7, nella quale si evidenziano i dati della totale assenza del partito ecologista italiano nelle televisioni, come dimostrato dal dossier che raccoglie i dati dell’Osservatorio di Pavia per il pluralismo politico televisivo.

Al termine del flash mob una delegazione di Europa Verde, guidata da Francesco Alemanni, componente della direzione nazionale, è stata ricevuta da Armando Melchionna, Responsabile Relazioni con Autorità di Garanzia e altre Istituzioni, e Luca Romano, Direzione Relazioni Istituzionali e Internazionali, che hanno ascoltato le ragioni della delegazione e hanno ritenuto inconfutabili i dati del dossier presentato.

I responsabili Rai hanno assicurato che avrebbero fatto presente le ragioni di Europa Verde alla Presidenza di rete, all’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e al Direttore Editoriale per l'Offerta Informativa Giuseppina Paterniti Martello.

Come Europa Verde abbiamo previsto di incontrare nelle prossime settimane il Presidente dell’Agcom per evidenziare i dati raccolti.


Link lettera alla Rai: https://drive.google.com/file/d/1SrznN66-MKoS4tWtUxQG_SDFL0SGIw2f/view?usp=sharing

Link dossier: https://drive.google.com/file/d/1AuZtXxexHB8jWpAvM34nmwfO4HKEtTg0/view?usp=sharing

https://mail.google.com/mail/u/0/?tab=rm&ogbl#inbox/FMfcgzGljvJkwRpwdfVSmtwVMQvKkVjq?projector=1  (16/09/2021-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07