Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - FONDO LAVORATORI FRAGILI - ON. UNGARO(IV/ESTERO): LIETI GOVERNO ABBIA ACCOLTO NOSTRE RICHIESTE RIFINANZIAMENTO FONDO LAVORATORI FRAGILI"

(2021-09-16)

  ‘’Siamo lieti che il governo abbia accolto le nostre richieste riformulando il nostro emendamento al dl ‘Green Pass’ 111/2021 che prevedeva, come altri emendamenti di maggioranza, la proroga delle misure a favore dei lavoratori fragili e il relativo rifinanziamento del fondo indennizzi ormai agli sgoccioli con 135 milioni di euro, approvato poco fa dalla Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati."
Cosi dichiarano gli On.Noja e l’On. Ungaro, deputati di Italia Viva, a margine delle votazioni in Commissione del decreto-legge 111/2021 ‘Green Pass’.

"Si tratta di un’ottima notizia per quei lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che del settore privato, in possesso del riconoscimento di disabilitá nonchè per quei lavoratori in condizione di rischio derivante da immunodepressione per i quali il periodo di assenza dal lavoro continuerà ad essere equiparato al ricovero ospedaliero fino alla fine dello stato di emergenza potendo usufruire del relativo indennizzo. "

"Sarà loro inoltre concesso lo smart working, di lavorare quindi in modalità agile, fino al 31 dicembre 2021. Non dobbiamo lasciare nessuno indietro, a cominciare proprio dai lavoratori fragili che più risentono dell’epidemia e delle misure introdotte per contenerla. Siamo soddisfatti di essere riusciti a migliorare il testo del decreto su questo punto cruciale durante l’esame parlamentare.’’  (16/09/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07