Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Formazione e Università

FORMAZIONE ITALIANI ALL'ESTERO- STATI UNITI - ON.NISSOLI(DES/ESTERO) "CERVELLI IN VIAGGIO" PER VALORIZZARE TALENTI ITALIANI" VECCIA(LEARN ITALY GROUP): E RIPORTARE A CASA KOW HOW SPECIALISTICO"

  Un nuovo progetto, presentato alla Camera dei Deputati, per contrastare il fenomeno dei cervelli in fuga. Un progetto  che offre la possibilità  a giovani universitari,  professionisti, manager di andare all’estero  per un determinato periodo, in questo caso negli Stati Uniti, di specializzarsi e di ritornare in Italia.
Si chiama ‘Cervelli in viaggio’ ed è stato promosso da Learn Italy Group,  un network nato otto anni fa negli Stati Uniti con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e la creatività italiana attraverso l’insegnamento della lingua italiana. Presidente e fondatore di questa realtà che conta attualmente venti scuole in tutto il mondo è Massimo Veccia, che vuole trasformare  Learn Italy in una vera e propria piattaforma  di riferimento per  universitari e aziende italiane che vogliono affacciarsi  al mondo ed internazionalizzarsi.

“La nostra intenzione con ‘Cervelli in viaggio’  è  valorizzare i nostri talenti italiani, giovani e meno giovani. E’ l’opposto della retorica un po’ stantia di cervelli in fuga. Significa che se hai un’idea, se hai qualcosa in cui credi,  puoi provare  a realizzarla, accumulando conoscenze e  capacità. Lo scopo chiaramente è poi  che questi cervelli in viaggio  riportino a casa  il know how acquisito. Se si capisce infatti come funziona il  sistema di lavoro americano, i loro tempi e i loro modi sarà possibile, una volta tornati a casa,  dare un contributo importante alla crescita e alla internazionalizzazione del  nostro paese,” afferma Veccia....(http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=41241). (21/09/2016-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2016-09-21 00:09)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07