Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Cultura

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - LEONARDO DA VINCI - DEDICATA AL "MAESTRO" UNA MOSTRA A MILANO CHE ABBATTE I TRADIZIONALI CONFINI DELLO SPAZIO E LE LEGGI DELLA FISICA

Una mostra "rivoluzionaria" grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie si è aperta a Milano in questi giorni per un omaggio a Leonardo da Vinci nel quinto centenario della sua morte. "Il più grande evento su Leonardo da Vinci mai prodotto" sottolineano gli organizzatori della mostra coinvolgente dove la tecnologia più rivoluzionaria racconta - fino al 22 settembre alla Fabbrica del Vapore - il Genio, la sua vita, le sue scoperte e le sue straordinarie opere d’arte come non sono mai state viste.

Ideata come un viaggio lungo oltre 500 anni, un salto sorprendente dal passato al futuro, la mostra “Leonardo da Vinci 3D” permette di conoscere “dal vivo” il maestro del Rinascimento Italiano: è infatti lo stesso Leonardo, riprodotto in una creazione olografica a grandezza naturale, a raccontare le intuizioni e gli episodi che costellano il suo lavoro. Grazie all’app Leonardo da Vinci 3D – scaricabile per iOS e Android - è possibile interagire con le opere e il suo creatore per vivere un’esperienza immersiva: basta inquadrare le creazioni leonardesche o il logo della mostra per scoprire nuovi contenuti sull’universo di Leonardo. (video "la Fabbrica del Vapore" - (03/06/2019- ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2019-06-03 00:06)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07