Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Pianeta donna

DONNE - GIORNATA INTERN.ELIMINAZ.VIOLENZA DONNA- SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "SE TEMETE DI ESSERE IN PERICOLO NON ABBIATE DUBBI, RIVOLGETEVI AL 1522

VIDEO - SEN. LA MARCA:

"Oggi ricorre la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Negli ultimi giorni l’Italia ha assistito all’ennesimo caso di femminicidio, una piaga che persiste nella società odierna poiché ancora oggi nel mondo, ogni ora, vengono uccise almeno cinque donne. " afferma la Sen. Francesca La Marca, parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero-Nord e Centro America, affidando ad un video la sua riflessione.

" In occasione di questa giornata vorrei condividere con voi una mia riflessione: la violenza, come sappiamo, può prendere varie forme: Esiste la violenza fisica sessuale, ma c'è anche una violenza più sudola, ovvero la violenza psicologica. E, purtroppo la violenza psicologica non viene perpetrata soltanto dagli uomini ma anche da altre donne. Tutte noi prima o poi siamo state vittime di bullismo di violenza psicologica, spesso sul luogo di lavoro.

La segretaria del PD Schlein - prosegue la parlamentare - ha perfettamente ragione nel dire che dovrebbe essere inserita nel programma  scolastico dei nostri giovani l'educazione sentimentale e sessuale per entrambi i sessi sia per le nostre ragazze che per i nostri ragazzi per insegnare loro ad avere rispetto per le donne ma magari insegnando anche alle nostre ragazze ad avere  un rispetto maggiore per se stesse per non abbandonare la loro femminilità. Insegnare loro che magari anche grazie alla loro empatia alla loro femminilità possono avere successo nella vita".

Poi afferma. "Ragazze, mi rivolgo a voi, non lasciatevi definire da standard imposti da altri uomini o donne che siano dalla società in generale non vi sentite costrette a fare qualcosa che vada contro il vostro essere,  contro il vostro istinto, perché i social vi dicono che è normale.  Non abbiate sensi di colpa prendete in mano il vostro futuro.
In questi ultimi giorni l'Italia ha assistito al suo ennesimo caso di femminicidio scatenando in tutti noi un profondo senso di rabbia ed indignazione.

Se c'è una cosa che posso dirvi è che non siete sole anche nei momenti più bui ci sarà qualcuno.  C'è qualcuno lì ad ascoltarvi Se per  qualsiasi motivo vi sentite messe in pericolo.  Vi sentite vittime di stolcking, siete vittime di stolcking o per qualsiasi motivo temete che la vostra sicurezza possa essere messa in difficoltà in pericolo non abbiate dubbi non esitate rivolgetevi a qualcuno di fiducia oppure chiamate il 1522 - ripeto 1522 - vi sarà qualcuno lì ad ascoltarvi. Vi abbraccio tutte".(25/11/2023-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2023-11-25 00:11)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07