Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Pianeta donna

IMPRENDITORIA FEMMINILE - CELEBRATA A ROMA DA "DONNE IMPRESA" CONFARTIGIANATO XIII CONVENTION: IMPEGNO IMPRENDITRICI PIU' FORTE E INNOVATIVO DELLA CRISI

<a href="http://195.110.140.247/streaming/CONFA2011A.wmv" />

  Piccolo e' bello ? Sicuramente è complesso, difficile e spesso, come in questo momento storico, esiziale nel contesto italiano. Ma.... ma l'impegno delle donne che giocano personalmente il proprio ruolo può essere talvolta piu' forte e strategicamente maggiormente valido per lo stesso Paese quando a correre il "rischio" d'impresa e le mille difficoltà e pregiudizi che si frappongono al successo c'è il conforto della creatività, della preparazione e dell'innovazione, oltre che di una grande "passione" per il proprio lavoro delle donne.
  Un impegno ed una passione che non intende farsi piegare dalla crisi politico-economica che avvolge e coinvolge tout court l'Italia e da una rappresentanza che si rivela impotente di fronte ai meccanismi della politica e per gioco o scaramanzia invoca, insieme ad un rinnovato impegno,  l'alea della  "buona fortuna" a quel milione e mezzo di donne che stanno giocando sulla propria pelle risparmi e fatiche per far sopravvivere, vivere o decollare la propria impresa. E spesso si tratta di "Imprese da favola" come sottolinea il libro di Angela Padrone, presentato in anteprima alla XIII convention di Donne Impresa, la realtà femminile di Confartigianato, riunita alla fine della scorsa settimana a Roma per il tradizionale impegno annuale.

Ai lettori, questa volta, il compito di "assistere in differita" ad una parte dei momenti "salienti" della Convention,  in questa prima parte e nella seconda che a breve seguira' questa trasmissione, senza l'ausilio di un abstract redazionale.
  (24/10/2011-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2011-10-24 00:10)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07