Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Cultura

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - RESTAURO - INTERNAZIONALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, CULTURA ASSET CENTRO CONSERVAZIONE E RESTAURO VENARIA REALE (TORINO). RESTAURO BASILICA SANTO SEPOLCRO

  Nonostante il periodo di enorme difficoltà e incertezza di questo inizio di anno, il Centro CONSERVATIVO E DEL RESTAURO DELLA VENARIA REALE ha puntato e sta puntando quindi il suo sguardo al futuro, in previsione di un nuovo assetto organizzativo in forza già da gennaio 2020.
Ben riusciti e interessanti sono, a questo proposito, gli interventi di chi questo sviluppo lo ha seguito e lo sta seguendo molto da vicino, avendo lavorato e lavorando quotidianamente, con grande impegno e credendo  fermamente nel Centro e nelle sue innumerevoli qualità, capacità e potenzialità.

L’asse di intervento dedicato all’INTERNAZIONALIZZAZIONE è stato avviato con una prima fase di consolidamento dei network già esistenti e con l’apertura verso nuovi contesti di collaborazione (Gerusalemme, Cina, Brasile, Turchia), tramite visite istituzionali e scambi che hanno gettato le basi per lo sviluppo di progetti congiunti sul fronte del restauro e della formazione professionale.
Accanto a queste iniziative è stato sviluppato un evento di richiamo internazionale, lo Young Professionals Forum, pensato come appuntamento biennale per riunire giovani professionisti della conservazione del patrimonio culturale a cui offrire una piattaforma di scambio, approfondimento e networking. Alcuni dei temi di maggiore attualità nel campo della salvaguardia dei beni culturali a livello nazionale e internazionale saranno inoltre oggetto di un ciclo di incontri pubblici (Conservation Talks).....continua Nonostante il periodo di enorme difficoltà e incertezza di questo inizio di anno, il Centro ha puntato e sta puntando quindi il suo sguardo al futuro, in previsione di un nuovo assetto organizzativo in forza già da gennaio 2020.
Ben riusciti e interessanti sono, a questo proposito, gli interventi di chi questo sviluppo lo ha seguito e lo sta
seguendo molto da vicino, avendo lavorato e lavorando quotidianamente, con grande impegno e credendo fermamente nel Centro e nelle sue innumerevoli qualità, capacità e potenzialità.(22/04/2020-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2020-04-22 00:04)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07