Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - REGNO UNITO - DA AMBASCIATA D'ITALIA A LONDRA, IL CIRCOLO, AISUK... PREMIO GIOVANI RICERCATORI ITALIANI NEL REGNO UNITO E FORMATI IN ITALIA

(2017-02-06)

  L’Ambasciata d’Italia a Londra con “Italy Made Me” premia giovani ricercatori Italiani che operano nel Regno Unito e che si siano formati, almeno in parte, in Italia.

I premi saranno assegnati in riconoscimento di risultati di rilievo in uno dei TRE  campi del sapere, come definiti dall’European Research Council: • Life sciences (LS),  Physical and Engineering Sciences (PE),  Social sciences and Humanities (SH)

L'iniziativa è coordinata dall’Ambasciata italiana a Londra in collaborazione “il Circolo” e la “Association of Italian Scientists in the United Kingdom” (AISUK), il Consolato Generale d’Italia a Edimburgo e con il supporto di molte altre società accademiche e di ricerca italiane.

Requisiti di ammissione: i candidati devono possedere un passaporto italiano valido; avere conseguito in Italia un diploma di istruzione secondaria e/o un diploma di laurea; avere discusso la propria ricerca di dottorato/PhD o la propria tesi di laurea non più di tre anni (ricerca di dottorato) o 5 anni (Laurea) prima del 31/12/2016; essere membri di un’associazione accademica di italiani in UK :

Association Italian scientists UK (AISUK) www.aisuk.org
Bocconi alumni association, London Chapter arealondra@alumnibocconi.it
King’s College London Italian Society http://www.kclsu.org/organisation/Italian/)
Il Circolo Italian Cultural Association www.ilcircolo.org.uk
Italian Medical Society of Great Britain info@imsogb.co.uk
London school of Economics SU Italian Society Su.Soc.Italian@lse.ac.uk
Luiss Alumni London) alumni.london@luiss.it
Oxford University Italian Society (OUIS) italy.society@studentclubs.ox.ac.uk

Nel caso di Iscrizione ad altre associazioni accademiche italiane nel Regno Unito saranno anche considerate. In questi casi l'Ambasciata chiede l'invio dello statuto o un link al sito web dell’associazione.

La procedura di valutazione delle domande sarà coordinata dall’Ufficio scientifico dell’Ambasciata ed effettuata con l’ausilio del Consiglio Scientifico e di AISUK.

I destinatari dei premi saranno selezionati principalmente per la qualità/significato della ricerca presentata. Altri criteri, come pubblicazioni o altri premi ricevuti saranno presi in considerazione solo per candidati le cui ricerche abbiano ricevuto valutazioni comparabili.

Le valutazioni saranno effettuate, per le domande di ciascun dominio, in maniera indipendente da almeno tre valutatori, a cui si chiederà di elaborare una classifica di merito. Dalle classifiche di merito ricevute si elaboreranno tre classifiche finali (una per ciascun dominio). I premi ed una pergamena ricordo saranno assegnati ai primi due classificati di ogni dominio. I nomi dei vincitori saranno resi noti alla cerimonia di premiazione e pubblicati sul sito web dell’Ambasciata.
La cerimonia di premiazione si terrà il 7 Luglio 2017. (06/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07