Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - FORMAZIONE - ITALIANI ALL'ESTERO - COOPERAZIONE - V.MIN.GIRO (ESTERI-COOPERAZIONE) AL TOUR FRA LE FACOLTA' ITALIANE SEMINARIO "LAVORARE NELLA COOPERAZIONE"

(2017-05-08)

Domani alla Facoltà di sociologia di Trento si terrà il seminario con il viceministro Mario Giro "Il futuro del mondo passa attraverso la cooperazione internazionale"

Arriva a Trento il viaggio nelle Università d'Italia con il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro, che alla Facoltà di Sociologia interverrà al seminario "Lavorare nella cooperazione". L'iniziativa è organizzata, tra gli altri, dalla Farnesina, l'Università degli studi di Trento e la Provincia autonoma di Trento. L'iniziativa rientra nel progetto "Cooperazione internazionale. Il nostro futuro nel mondo" ed è stata organizzata sul modello di tour itinerante tra le facoltà italiane, in vista del 1° Forum nazionale della Cooperazione, previsto nel 2018.

Il vice ministro Mario Giro è nelle università italiane per fornire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale e per offrire loro gli strumenti per rispondere alle domande del mondo del lavoro.
Il progetto a livello nazionale comprende una serie di "Giornate d'orientamento sulle opportunità di lavorare con la Cooperazione Internazionale", dove gli studenti universitari e quelli dell'ultimo anno delle superiori saranno i protagonisti di un confronto libero e informale. Mario Giro illustrerà tutte le opportunità di lavoro che la Cooperazione internazionale offre ai giovani oggi e illustrerà le modalità di partecipazione per accedere alle borse di studio offerte dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) che verranno assegnate nel 2018.(08/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07