Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 18 novembre 2017 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - P.A. - RINNOVO CONTRATTI PUBBLICO IMPIEGO. TURCO( UILPA): "FINALMENTE SI PARTE CON LE FUNZIONI CENTRALI"

(2017-07-13)

“Dopo quasi otto mesi dall’Accordo del 30 novembre 2016, finalmente si parte”.  Lo afferma in una nota il Segretario Generale della UILPA, Nicola Turco il quale - tuttavia – puntualizza che: “siamo stati convocati per il giorno 19 all’ARAN per aprire il tavolo sulle funzioni centrali. Occorre partire col piede giusto e, per dare una risposta adeguata alle legittime aspettative dei lavoratori del Pubblico Impiego, è necessario intervenire sulla direttiva del Ministro della Funzione Pubblica”.

Continua Turco:  “il rinnovo dei contratti, infatti, non può prescindere dal rispetto dall’impegno di restituire alla contrattazione un ruolo primario nelle materie che riguardano l’organizzazione degli uffici ed il rapporto di lavoro, come l’orario di lavoro,  secondo le modalità stabilite dall’intesa dello scorso 30 novembre tra Governo e Sindacati”.

“Ricordiamo al Ministro Madia che questo non è un rinnovo a scadenza naturale”,  incalza il Segretario Generale della Uilpa, secondo il quale “è prioritario corrispondere alle esigenze di quel 99,8% di dipendenti pubblici onesti, che quotidianamente sono al servizio di tutti i cittadini per assicurare loro l’erogazione dei servizi e la tutela dei diritti. A questi lavoratori va restituita la dignità, indebitamente sottratta, attraverso la valorizzazione della professionalità e del merito e, soprattutto, la piena partecipazione ai processi che li riguardano mediante il ripristino della metodologia del confronto con le parti che li rappresentano”.

Conclude Turco: “Auspichiamo, dunque, un veloce cambio di rotta che possa portare a chiudere in tempi brevi la trattativa”. (13/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07