Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - TIZIANO TREU E ROBERTO ROSSINI PRESENTANO 50° INCONTRO DI STUDI DELLE ACLI: “VALORE LAVORO. L’UMANITÀ DEL LAVORO NELL’ECONOMIA DEI ROBOT”

(2017-09-08)

  Il lavoro cambia. E il lavoratore, soprattutto se è giovane, si adegua. Ma i cambiamenti per i lavoratori non sono neutri, soprattutto per quelle figure facilmente sostituibili con i processi di automazione che allargheranno ulteriormente la forbice tra le mansioni di basso livello e i lavori che richiedono professionalità elevate. Uno scenario che senza correttivi rischierà di innescare, aumentandole, le disuguaglianze.

Ne discuteranno durante la conferenza stampa del prossimo 12 settembre  TIZIANO TREU, presidente del Cnel, PAOLA VACCHINA, responsabile Ufficio studi e ricerche Acli e ROBERTO ROSSINI, presidente nazionale Acli in occasione della presentazione del programma dell’annuale incontro nazionale di studi delle Acli, che si svolgerà a Napoli dal 14 al 16 settembre che quest’anno, per la 50a edizione, ha come titolo ”Valore Lavoro. L’umanità del lavoro nell’economia dei robot”.

Nel corso dell’incontro verrà presentata la ricerca “Il Ri(s)catto del presente. Giovani italiani, expat e seconde generazioni (G2) di fronte al lavoro e al cambiamento delle prospettive generazionali”. Inoltre, verranno anticipati i contenuti del “Pacchetto formazione”, una serie di proposte di legge su lavoro e formazione che le Acli presenteranno nelle prossime settimane. (08/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07