Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - INTEGRAZIONE IMMIGRATI - AL VIA PROGETTO MENTORSHIP NEGLI ATENEI ITALIANI GRAZIE ALL'ACCORDO MININTERNO /OIM

(2017-11-02)

  Grazie all'accordo Ministero dell’Interno e Oim sarà meno complesso aiutare gli studenti universitari a cui è stata riconosciuta la protezione internazionale ad integrarsi nel tessuto locale.

Il progetto che avrà una durata di un anno accademico punta a fornire agli studenti universitari italiani le competenze per accompagnare i colleghi di studi stranieri titolari di protezione internazionale nel loro percorso di inserimento universitario, e per supportarli nei percorsi di integrazione sociale e culturale.
L'iniziativa è supportata attraverso borse di studio finanziate dal ministero dell’Interno nell’ambito di intese con la Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) e con la Pontificia Università Lateranense.

L’obiettivo è quello di dare attuazione ai principi del Piano nazionale di integrazione, in particolare per quanto riguarda il coinvolgimento dei giovani, gli studenti, e degli insegnanti, che hanno un ruolo fondamentale nel promuovere la conoscenza reciproca e l’inclusione. (02/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07