Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - ATENEO DI BOLOGNA ECCELLENZA SISTEMA UNIVERSITARIO - PREMIATI 14 DIPARTIMENTI -CONGRATULAZIONI SEN. PUGLISI (PD) "PUNTA AVANZATA NOSTRO PAESE"

(2018-01-10)

  “Grazie ai fondi messi a disposizione dall'ultima legge di bilancio del Governo Renzi - dichiara la senatrice Francesca Puglisi, relatrice in commissione della legge finanziaria per le parti che riguardavano l’istruzione e la ricerca - 14 dipartimenti dell’Università di Bologna sono stati premiati con 113,8 milioni di euro. 
"Ricordo - precisa la senatrice dem -  le critiche ricevute dalle opposizioni per questo provvedimento, che è un grande investimento sui migliori dipartimenti degli Atenei italiani. Il nostro Paese può competere a livello globale solo se scommette sull'eccellenza del capitale umano, l’innovazione, la qualità. E questo si fa investendo nell’Universita’ senza far mancare le risorse secondo principi di equilibrio territoriale nell’FFO”, afferma Puglisi.

“Il Fondo Nazionale e’ di 287 milioni l’anno per ben 5 anni (2018-2022) - continua la senatrice -    premia 180 dipartimenti. Fino al 70% di queste risorse fresche potranno essere utilizzate per assumere docenti e ricercatori. Mi congratulo davvero con il Rettore Ubertini, i direttori e il personale dei dipartimenti premiati dell’Ateneo Bolognese - conclude la senatrice Francesca Puglisi- per aver dimostrato ancora una volta di essere punta avanzata del nostro Paese. Noi continueremo a scommettere su Università e Ricerca anche nella prossima legislatura”.(10/01/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07