Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - REGNO UNITO - PRESENTATO IN AMBASCIATA COMITATO ALUMNI DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA IN UK

(2018-09-07)

Il 6 settembre l’Ambasciata d’Italia a Londra e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) hanno coorganizzato un evento sulla sostenibilità dei sistemi economico-finanziari durante il quale è stato ufficialmente presentato il nuovo Comitato UCSC-UK dei laureati dell’Ateneo milanese residenti nel Regno Unito. Tale comitato favorisce il raccordo con le istituzioni italiane all’estero per giovani professionisti e promuove il networking professionale per consolidare la rete di relazioni istituzionali, scientifiche ed economiche.

Nel suo intervento di apertura, l’Ambasciatore Raffaele Trombetta si è detto fiero di poter accogliere la rete di studenti dell’Università Cattolica nel Regno Unito e promuovere il processo di internazionalizzazione delle Università italiane. Infine l’Ambasciatore ha sottolineato come “L’Ambasciata, casa di tutti gli italiani nel Regno Unito, si conferma aperta e disponibile a valorizzare ogni iniziativa a favore della numerosa comunità di connazionali residenti in Gran Bretagna.

Alla presenza di oltre 120 laureati all’UCSC, il Magnifico Rettore dell’Università Cattolica, Prof. Franco Anelli ha dichiarato: “La più grande ricchezza del nostro ateneo sono i nostri alunni. Siamo molto fieri del loro successo professionale che testimonia l’eccellenza della preparazione universitaria italiana e dell’Università Cattolica in particolare”.

Partecipanti alla tavola rotonda la Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, Protettore Vicario dell’Università Cattolica (UCSC), la Prof.ssa Barbara Casu Lukac, Director of the Centre for Banking Research presso la Cass Business School e i relatori Dott. Piermario Barzaghi, Dott.ssa Sara Caputo, Dott.ssa Paola Leocani, Dott.ssa Alessandra Melis e Dott. Tommaso Migliore, tutti ex alunni della Cattolica, che hanno offerto con la loro testimonianza una nitida fotografia della variegata comunità italiana nel Regno Unito e del successo professionale che molto spesso i nostri laureati riescono a conseguire in Gran Bretagna.(08/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07