Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 9 dicembre 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - MANAGER - ALL'ATENEO DI PARMA 23.ma EDIZIONE MASTER SPORT INTERNAZIONALE UNO DEI MIGLIORI AL MONDO - SCADENZA DOMANE 6 NOVEMBRE

(2018-10-03)

  Come ogni anno, dal lontano 1996, a settembre si aprono le domande per il masterSport, ovvero il Master Internazionale di I livello in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi giunto alla sua 23° edizione e realizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma in collaborazione con l’Università degli studi di San Marino.

Per prendere parte alle selezioni che daranno vita alla prossima classe di aspiranti manager (25 i posti disponibili), è sufficiente seguire le indicazioni del bando pubblicato sul sito web di Ateneo (https://www.unipr.it/node/21769) e attendere la convocazione per i colloqui che si terranno tra il 19 ed il 21 novembre al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Per partecipare è necessario avere un titolo di laurea (anche triennale) e presentare la candidatura entro il prossimo 6 novembre.

Il masterSport, che vanta una partner family di oltre 100 organizzazioni del settore sport, è stato ideato ed è diretto da Marco Brunelli (Amministratore Delegato Lega Serie A) e vanta una faculty unica grazie alla presenza di tanti dirigenti sportivi che collaborano ogni anno alla sua realizzazione.

Il master è stato premiato nel 2018 come miglior corso italiano del settore e come uno dei percorsi di formazione migliori al mondo per aspiranti manager sportivi dalla rivista Sport Business International. Il riconoscimento di leader a livello italiano ha fatto seguito ai successi degli anni passati, che hanno visto il master primeggiare a livello nazionale con continuità dal 2015 a oggi.

Tra le diverse classifiche pubblicate nel numero di luglio di “Sport Business” il masterSport ha trovato posto nella Top 20 mondiale, si è confermato 2° corso a livello europeo per la soddisfazione espressa degli studenti e come 6° percorso formativo al mondo per l’impatto avuto sulla carriera dei partecipanti a distanza di 3 anni dal diploma.

Il masterSport nella sua storia ventennale ha diplomato oltre 450 studenti, la maggior parte dei quali oggi manager sportivi di successo della scena nazionale e internazionale e membri della masterSportNet.

La nuova edizione avrà inizio a febbraio 2019 con un programma di 20 settimane caratterizzate da lezioni, incontri con professionisti, visite a impianti sportivi, partecipazione a eventi sportivi, collaborazione allo svolgimento di manifestazioni sportive e progetti a squadre su linee guida aziendali. Al termine del periodo di lezione gli studenti entreranno nel mercato dello sport business attraverso uno stage mirato a valorizzare il background e le conoscenze del singolo partecipante. Il masterSport grazie a questo modello di formazione ha registrato negli ultimi anni un livello di placement a 3 anni superiore al 90%.

Per ULTERIORI INFORMAZIONI:  mastersport@unipr.it . (03/10/2018-ITL/ITNET)

                                                           

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07