Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA - AL VIA DEFINE NETWORK UE FASHION - TEC A SERVIZIO MODA EUROPEA

(2019-02-26)

  Ha avuto luogo a Parigi, una delle grandi capitali della moda,  l’evento di presentazione e l’Info Day del nuovo network DeFINE.

DeFINE (Developing a Fashion-Tech Innovation Network for Europe) è un progetto collaborativo co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma COSME - Competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese (2014-2020), con lo scopo di facilitare la fusione di tecnologie all'avanguardia nelle industrie della moda a livello europeo.

L’obiettivo di DeFINE è costruire un sistema di relazioni tra incubatori, acceleratori, start-up, imprese e finanziatori per realizzare una community europea attiva nel Fashion-Tech che supporti la condivisione di conoscenze multidisciplinari, la crescita di idee e la nascita di collaborazioni transnazionali.

Nei tre anni di attività previsti sarà realizzato, a livello europeo, un programma di eventi interconnessi di networking, formazione, mentoring e supporto alla condivisione delle conoscenze, a beneficio di incubatori, acceleratori, start-up, PMI e finanziatori.

Il progetto è coordinato dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e coinvolge nove partner: Fondazione Politecnico di Milano, Università delle Arti di Londra (UAL), Institut Français de la Mode, European Business and Innovation Centre Network (EBN), Inkubatorn i Boras, European Apparel and Textile Confederation (EURATEX), Media Deals, Asociación Para la Gestion del Centro Europeo de Empresas y Innovation de Burgos (CEEIB), Cyprus Research and Innovation Center (CYRIC). (26/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07