Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO) INTERPELLA PRES. CRUI (CONFERENZA RETTORI) SUI CORSI A DISTANZA DELLE UNIVERSITA' ITALIANE

(2019-07-12)

  Il Senatore Francesco Giacobbe (PD), eletto dagli italiani della Circoscrizione Estero, Ripartizione Australia/ Oceania, Asia ed Africa, ha scritto al Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI),il professore Gaetano Manfredi, per chiedere quali opportunità offrano gli atenei italiani ai giovani italiani residenti all'estero che intendano proseguire gli studi presso le Università italiane.

Ma lasciamo la parola al Sen. Giacobbe al quale,  incontrando giovani italiani all'estero capita spesso di affrontare problematiche relative agli studi universitari in Italia e difficoltà riscontrate da giovani laureandi e laureati che lavorano all'estero e che vorrebbero continuare gli studi presso le università italiane.

Afferma il parlamentare "In particolare quello che mi viene segnalato è la difficoltà e in alcuni casi l'impossibilità di proseguire gli studi a distanza. Questi ragazzi, purtroppo, non riescono a seguire dall'estero tutte le fasi che portano all'esame piuttosto che ai colloqui direttamente con i professori a distanza" .

Il Senatore ha concluso nella speranza che "questa sollecitazione possa essere da stimolo affinchè le università prevedano o possano introdurre meccanismi per permettere ai nostri studenti all'estero di continuare gli studi a distanza". (12/07/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07